giovedì 25 luglio 2013

Nexus 7 Ecco qui le novità

Le indiscrezioni della vigilia sono state confermate. Arriva la seconda generazione di tablet Nexus 7 e ha debuttato una versione aggiornata di Android: è la 4.3 e conserva il nome Jelly Bean delle precedenti 4.1 e 4.2. Poi Google ha sorpreso con la chiavetta di Chromecast che nessuno aveva anticipato.
Con Android 4.3 sono accessibili i restricted profiles che abilitano configurazioni personalizzate. Ad esempio le attività commerciali possono adoperarli quando gli utenti devono consultare applicazioni software o il web. Aumenta la sicurezza con una procedura aggiornata nell'autenticazione di livello enterprise Eap oppure Phase.

Finora sono 50 miliardi i download di applicazioni software dalla vetrina del Play Store che taglia il traguardo di un milione di differenti app ospitate nei suoi scaffali digitali. Sbarca anche Google Play Games.
Pichai ha ricordato il rapido aumento di interesse degli utenti per i video distribuiti attraverso internet. E Chrome allarga i confini in modo da andare incontro alle esigenze del pubblico online. Gli utenti possono inviare i filmati dal browser ai televisori mediante un ponte digitale costruito attraverso Chromecast: è un piccolo dispositivo grande quanto una chiavetta.

0 commenti:

Posta un commento